Pagine

sabato 21 novembre 2009

Animali in scatola...
























Restando in tema di maltrattamenti di animali (vedi post precedente), propongo per chi non l'avesse ancora visto, un video andato in onda a Striscia la Notizia qualche settimana fa.

Cliccate su link:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2009_10_stop1.flv

.....
.....
.....
La notizia purtroppo non mi era affatto nuova.
Mesi fa, casualmente, mi trovai a navigare su un sito internet che proponeva l'acquisto di vari articoli: acquari, terrari, libri e riviste, cibo per animali...fin qui tutto regolare se non fosse che gli "articoli" proposti diventavano sempre più "impegnativi"...tartarughe terrestri, tartarughe d'acqua, anfibi e rettili di vario tipo. Chiaramente la prima sensazione è stata quella di andare a verificare le modalità con cui certe transizioni venivano effettuate. Spedizioni con corrieri a costi veramente competitivi, insomma il vostro "pacchetto" poteva arrivare direttamente a casa vostra come un oggetto qualsiasi, magari insieme alla bolletta del mese.
Semplicemente vergognoso!
Comunicai subito a chi di dovere quello che avevo trovato sul web, non so come andò a finire, fatto sta che attualmente lo stesso sito proprone ugualmente la vendita di animali con acquisto e pagamento online, con la differenza che gli animali adesso vanno ritirati direttamente in sede.
In realtà bisognerebbe verificare che la vendita sia regolare e che effettivamente avvenga come indicato (perchè pagare online se poi ritiro l'animale di persona????). Il lavoro svolto da Striscia è sempre straordinario, con i giusti mezzi e le giuste possibilità, finalmente qualcuno opera in modo concreto per i nostri amici animali e soprattutto, certa gente ha un motivo in più per farsela nei pantaloni.

Nessun commento:

Posta un commento