Pagine

venerdì 20 novembre 2009

Non c'è mai fine alla stupidità...umana!

Navigando su internet, alla ricerca di alcune tra le ultime notizie, mi imbatto nel seguente titolo di articolo:
"BARI: AVEVA IN CASA TARTARUGA CARETTA CARETTA DISIDRATATA, DENUNCIATO".

Inizialmente mi convinco che si tratta di una assurdità, non può essere che la stupidità umana arrivi a tanto, purtroppo però la foto che accompagna l'articolo mi fa subito ricredere. Un pescatore di Bisceglie è stato denunciato per maltrattamento di animali e violazione delle direttive internazionali, in quanto deteneva all’interno dell’abitazione una tartaruga Caretta caretta

Questi i dettagli sul povero esemplare:

LA TARTARUGA SEGREGATA
L' indagine ha accertato che la tartaruga era segregata presso l'abitazione del 65enne, situata nel centro cittadino, dove giaceva bloccata da una corda legata al collo. L'esemplare, di sesso femminile e delle dimensioni di 49x48 centimetri per un peso di circa 25 chilogrammi, era visibilmente sofferente ed è stato affidato al CRAS di Molfetta gestito dal WWF, che grazie all'opera dei volontari è stato trasportato presso il centro specializzato per le operazione di primo soccorso seguendo la procedura standard, che prevede l'uso di idonei contenitori.


Domanda:
E' mai possibile ignorare del tutto la sofferenza di un altro essere vivente, come in questo caso, allontanandolo dal proprio habitat e costringendolo ad una condizione contro natura? Purtroppo si, ma non finirò mai per abituarmici.

Nessun commento:

Posta un commento